Facendo seguito alla circolare prot. n. 56 del 5 gennaio 2021 a firma dello scrivente, si comunica che il Presidente della Giunta Regionale della Puglia, con Ordinanza n. 1 del 5 gennaio 2021 ha decretato che a far data dal 7 gennaio e fino al 15 gennaio 2021, “Le Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado, nonché i CPIA, adottano forme

flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

Pertanto fino al giorno 16 gennaio p.v. le lezioni continueranno ad essere effettuate con modalità DaD, ferma restando la facoltà per i genitori degli alunni BES e diversamente abili di richiedere di frequentare in presenza.

I genitori di cui al paragrafo precedente che non avevano prodotto domanda di frequenza in presenza, possono entro e non oltre le ore 13.00 del 8 gennaio 2021 inoltrare richiesta motivata, inviandola via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnandola in segreteria.

Le lezioni, come deliberato dal Collegio dei Docenti, avranno la durata di 60 minuti ed inizieranno alle ore 8,30, per concludersi, ove previsto alle ore 14.30.