Questionario alunni

Contenuto in:

Care ragazze, Cari ragazzi,
Se all’inizio di questo anno scolastico ci avessero raccontato cosa avremmo vissuto oggi, nessuno di noi ci avrebbe creduto. E invece eccoci qui, trasportati in una realtà nuova e inusuale per noi, al massimo letta sui libri o nei romanzi storici.
Ci sentiamo indifesi e frastornati e soprattutto preoccupati dal doverci proteggere da un nemico invisibile. E per questo è importante e necessario stare a casa. Ma intanto, care alunne e cari alunni, il prezioso tempo della vostra crescita non può e non deve fermarsi. Sono state interrotte le attività didattiche, ma non è stato sospeso il vostro essere studenti. Dedicate tempo allo studio, ogni giorno, come se foste a scuola; se avete ancora qualcosa da recuperare, approfittatene per ripassare e ripetere argomenti lasciati indietro.
In questi giorni i vostri docenti sono impegnati a sfruttare al massimo le risorse digitali che abbiamo a disposizione e per non lasciarvi soli hanno attivato la Didattica a Distanza nell’intento di ricreare una nuova “normalità”: fidatevi di loro, seguite i consigli e svolgete le attività che vi assegneranno, nella consapevolezza che vi vogliono bene e tengono al vostro futuro.
I vostri docenti si stanno misurando con un modo nuovo di “fare scuola”, consapevoli che in questo momento diventa l’unica prospettiva e possibilità per “salvare il vostro anno scolastico”.
Nell’intento allora di migliorare quanto stanno facendo, Vi chiedo di collaborare compilando il questionario che troverete all’interno della vostra classe virtuale.
Cari ragazzi, vivremo i giorni che ci aspettano continuando a sentirci una famiglia: il nostro sito e i nostri social sono attivi, tutti noi siamo impegnati a vivere la circostanza attuale, pur nella sua drammatica negatività, come una occasione per migliorarci, per sperimentare e per fornire un contributo positivo.
Vi abbraccio tutti affettuosamente

PDF icon Lettera agli alunni175.5 KB

Responsabile della pubblicazione: Dirigente Scolastico prof. Roberto Menga - Amministratore del sito: prof. Roberto Rizzo - email roncalli.info@gmail.com