• Il Roncalli
    PON - Fondi strutturali europei 2014-2020
  • Il Roncalli

Comunicazioni in evidenza

Open Day al Liceo Roncalli, la scuola che dialoga con l’Europa!

Data pubblicazione: 09/01/2019

Il 15 e 22 gennaio, dalle ore 16:30 alle 19:30

si terranno gli Open Days del Liceo “A. G. Roncalli”. Dirigente, docenti e studenti accoglieranno alunni e famiglie ai quali verranno presentati le finalità educative della scuola e la sua dimensione europea, i licei Artistico, Linguistico, Scienze Umane Base ed Economico Sociale

Saranno, inoltre, presentate le discipline di indirizzo dei nostri licei e le innumerevoli attività realizzate a coronamento della ordinaria attività didattica quali PON, Laboratori Teatrali, eTwinning, Erasmus+, Scambi linguistici, Incontri con scrittori, progetti di integrazione e di educazione alla legalità ed alla solidarietà, ecc..

Spettacolo teatrale “Oranges améres” - 1ªG 2ªG 3ªN

Data pubblicazione: 14/01/2020

Comunico che sabato 18 gennaio 2020, presso il Teatro “Cicolella” di Foggia, si terrà lo spettacolo teatrale Oranges amères.

La partenza è prevista alle ore 9:30 dalla sede Succursale, il rientro alle ore 14:00.

Assemblea d'Istituto

Data pubblicazione: 14/01/2020

Si comunica che viene concessa l’assemblea d’Istituto per il giorno venerdì 17 gennaio c.a., dalle ore 08,15

Convocazione Consigli di classe - Scrutini 1° Quadrimestre a.s. 2019/20

Data pubblicazione: 13/01/2020

Si comunica, in allegato, il calendario degli scrutini del 1° Quadrimestre che si svolgeranno nei laboratori Multimediale e Linguistico della sede Centrale secondo il seguente ordine del giorno:

Valutazione globale della classe;
Valutazione quadrimestrale e relative operazioni di scrutinio.

L’inserimento dei voti deve essere effettuato entro e non oltre le ore 12.00 del 31/01/2020.

Spettacolo cinematografico

Data pubblicazione: 11/01/2020

Comunico che martedì 28 e mercoledì 29 gennaio 2020, presso il Cine-Teatro “San Michele” di Manfredonia, è prevista la proiezione del film Tolo Tolo, di Checco Zalone.

Le tematiche socio-culturali del film saranno introdotte dall'intervento di testimoni che presenteranno esperienze di vita.

Il costo del biglietto è di € 3.

I tutor dovranno comunicare entro martedì 14 gennaio le classi interessate alla partecipazione ai prof: Lucia Bollino, Edvige Michelini, Davide Valente (per la centrale) e alla prof.ssa Anna Totaro (per la succursale).

Celebrating education

Data pubblicazione: 09/01/2020

Rettifica - Consigli di classe alunni H

Data pubblicazione: 09/01/2020

Comunico che i Consigli di Classe previsti nel Piano Annuale della Attività di non insegnamento si terranno, presso la sede Centrale, nei giorni appresso indicati, con il seguente ordine del giorno: 1) Stesura PDF e PEI.

Agli incontri pomeridiani parteciperà l’intero Consiglio di classe.

Uscita anticipata

Data pubblicazione: 08/01/2020

Si comunica che, per interruzione del funzionamento dell’impianto di riscaldamento, si dispone per oggi, 08 gennaio, l’uscita anticipata di tutte le classi alle ore 11,15.

Cessazioni dal servizio del personale scolastico. INTEGRAZIONE

Data pubblicazione: 17/12/2019

Con la presente si informano le SSLL che l’Ust di Foggia ha emanato la nota esplicativa prot. n.13911 del 16/12/2019 in attuazione del decreto ministeriale n.1124 del 06/12/2019, la quale stabilisce al 30 dicembre 2019 la data di scadenza di presentazione delle domande di dimissioni dal servizio termine entro il quale il personale docente, educativo e A.T.A. può presentare domanda di cessazione dal servizio

Chiusura scuola per disinfestazione locali

Data pubblicazione: 16/12/2019

Si comunica che il giorno 23 Dicembre 2019, l’Istituto resterà chiuso per disinfestazione dei locali scolastici.
Si comunica, altresì, che l’Istituto rispetterà la chiusura prefestiva nei seguenti giorni:

-  Martedì 24 (prefestivo);

- Martedì 31 (prefestivo).

Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1 settembre 2020

Data pubblicazione: 13/12/2019

Con la presente si informano le SSLL che il MIUR con nota 50487 del 11/12/2019 ,in attuazione del decreto ministeriale n.1124 del 06/12/2019 stabilisce la data di scadenza di presentazione delle domande di dimissioni dal servizio al 30 dicembre 2019 (istanze on line portale MIUR),il termine entro il cui personale docente, educativo e A.T.A. può presentare domanda di cessazione dal servizio per raggiungimento del limite massimo di servizio, dimissioni volontarie o trattenimento in servizio per il raggiungimento del minimo contributivo, con effetti dal 1° settembre 2020 lo stesso termine di scadenza vale per la revoca delle istanze di collocamento a riposo già presentate.

Uscite didattiche – Rimborso spese

Data pubblicazione: 11/12/2019

Facendo seguito alle numerose richieste, si comunica che a far data dal 1 settembre 2019 questa istituzione non è più in grado di rimborsare le spese di viaggio al personale docente (pasto, colazione, etc) a causa della indisponibilità in bilancio dei fondi necessari.

Abbonamento a Feed prima pagina

Responsabile della pubblicazione: Dirigente Scolastico prof. Roberto Menga - Amministratore del sito: prof. Roberto Rizzo - email roncalli.info@gmail.com