Comunicazioni in evidenza

Open Day al Liceo Roncalli, la scuola che dialoga con l’Europa!

Data pubblicazione: 09/01/2019

Il 15 e 22 gennaio, dalle ore 16:30 alle 19:30

si terranno gli Open Days del Liceo “A. G. Roncalli”. Dirigente, docenti e studenti accoglieranno alunni e famiglie ai quali verranno presentati le finalità educative della scuola e la sua dimensione europea, i licei Artistico, Linguistico, Scienze Umane Base ed Economico Sociale

Saranno, inoltre, presentate le discipline di indirizzo dei nostri licei e le innumerevoli attività realizzate a coronamento della ordinaria attività didattica quali PON, Laboratori Teatrali, eTwinning, Erasmus+, Scambi linguistici, Incontri con scrittori, progetti di integrazione e di educazione alla legalità ed alla solidarietà, ecc..

Istituzione dei codici tributo per il versamento, tramite modello F24, delle tasse scolastiche

Data pubblicazione: 24/01/2020

Con l'articolo 4-quater, comma 1, del decreto legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 28 giugno 2019, n. 58, è stata estesa, per il pagamento delle tasse scolastiche, la possibilità di effettuare il versamento unitario e la compensazione tramite il modello F24.
Si allega alla presente la Risoluzione n. 106/E del 17/12/2019 dell'Agenzia delle Entrate che istituisce i codici tributo afferenti le quattro tipologie di tasse (iscrizione, frequenza, esame, diploma)

Alunni al cinema…dal film alla realtà

Data pubblicazione: 23/01/2020

Comunico che, nei giorni indicati nella circolare allegata, presso il Cine-Teatro “San Michele” di Manfredonia, si terrà la proiezione del film Tolo Tolo.

Le classi lasceranno l'Istituto alle ore 09:15. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 10:00.

Uscita didattica Studi cinematografici di Napoli 3D-3C

Data pubblicazione: 21/01/2020

Si comunica che mercoledì 22 gennaio 20 20 le classi so tto elencate si recheranno presso gli studi di Napoli.

Spettacolo teatrale

Data pubblicazione: 20/01/2020

Comunico che il 22 e il 23 gennaio 2020, presso il Teatro Lucio Dalla di Manfredonia, si terrà lo spettacolo teatrale Sonetti, cantare Shakespeare.

Le classi lasceranno l'Istituto alle ore 10:15. L'inizio dello spettacolo è previsto per le ore 11:00.

Indizione assemblea sindacale

Data pubblicazione: 18/01/2020

Comunico che venerdì 24 gennaio 2020, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, si terrà un’assemblea sindacale, rivolta a tutto il personale docente di Religione di ogni ordine e grado, presso la sede Centrale dell’IC “Alfieri - Garibaldi” di Foggia.

Spettacolo teatrale “Oranges améres” - 1ªG 2ªG 3ªN

Data pubblicazione: 14/01/2020

Comunico che sabato 18 gennaio 2020, presso il Teatro “Cicolella” di Foggia, si terrà lo spettacolo teatrale Oranges amères.

La partenza è prevista alle ore 9:30 dalla sede Succursale, il rientro alle ore 14:00.

Assemblea d'Istituto

Data pubblicazione: 14/01/2020

Si comunica che viene concessa l’assemblea d’Istituto per il giorno venerdì 17 gennaio c.a., dalle ore 08,15

Convocazione Consigli di classe - Scrutini 1° Quadrimestre a.s. 2019/20

Data pubblicazione: 13/01/2020

Si comunica, in allegato, il calendario degli scrutini del 1° Quadrimestre che si svolgeranno nei laboratori Multimediale e Linguistico della sede Centrale secondo il seguente ordine del giorno:

Valutazione globale della classe;
Valutazione quadrimestrale e relative operazioni di scrutinio.

L’inserimento dei voti deve essere effettuato entro e non oltre le ore 12.00 del 31/01/2020.

Spettacolo cinematografico

Data pubblicazione: 11/01/2020

Comunico che martedì 28 e mercoledì 29 gennaio 2020, presso il Cine-Teatro “San Michele” di Manfredonia, è prevista la proiezione del film Tolo Tolo, di Checco Zalone.

Le tematiche socio-culturali del film saranno introdotte dall'intervento di testimoni che presenteranno esperienze di vita.

Il costo del biglietto è di € 3.

I tutor dovranno comunicare entro martedì 14 gennaio le classi interessate alla partecipazione ai prof: Lucia Bollino, Edvige Michelini, Davide Valente (per la centrale) e alla prof.ssa Anna Totaro (per la succursale).

Celebrating education

Data pubblicazione: 09/01/2020

Abbonamento a Feed prima pagina

Responsabile della pubblicazione: Dirigente Scolastico prof. Roberto Menga - Amministratore del sito: prof. Roberto Rizzo - email roncalli.info@gmail.com