Genitori e alunni

Si comunica che a seguito dell’emanazione dell’Ordinanza in oggetto, con decorrenza dal 26 ottobre, nelle more dell’adozione delle misure previste dal DPCM 18 ottobre 2020

relative alla riorganizzazione dell’attività didattica e alla rimodulazione degli orari d'ingresso e di uscita degli alunni, da presentare nella prima riunione utile del coordinamento

regionale e locale previsto dal cd. “Piano scuola”, adottato con D.M. 26 giugno 2020, n. 39, e comunque entro e non oltre il 13 novembre 2020, sono sospese le attività didattiche “in presenza” in tutte le scuole secondarie di secondo grado limitatamente alle ultime tre classi del medesimo ciclo scolastico.

Pertanto, a far data dal 26 ottobre p.v., per le tre classi terminali dell’Istituto sarà attuata la Didattica a Distanza che verrà realizzata tramite l’uso della Piattaforma GSUITE.

Si fa presente che le attività di Didattica a Distanza, vanno ritenute obbligatorie: pertanto la non partecipazione sarà considerata assenza a tutti gli effetti.

L’Istituto resta a disposizione per la concessione in comodato d’uso di tablet e portatili, per quegli studenti che ne abbiano la necessità. Le modalità possono trovarsi al seguente link:

Regolamento comodato d’uso

Il corso serale, stante la assenza di criticità legate ai trasporti pubblici, svolgerà normalmente le attività didattiche in presenza.