L'I.T.G. "EUCLIDE", sorto come sezione staccata dell'Istituto "G. Toniolo" di Manfredonia, ha poi successivamente acquisito l'autonomia giuridica e una sede provvisoria fino all’a.s. 2010/2011 quando ha ottenuto una propria sede.

Attualmente l'Istituto comprende 12 classi mattutine e una classe del Serale.

Dal 1° settembre 2010 il percorso dell’Istituto Tecnico per Geometri è confluito nel Settore Tecnologico, indirizzo "COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO".

Dall’a.s. 2011-2012 è stato istituito il Corso Serale per lavoratori studenti (PROGETTO SIRIO) come previsto dalle CC. MM. 29 ottobre 1966, n° 411 e 11 novembre 1966, prot. n° 1760.

Le attività didattiche si svolgono in orario pomeridiano, dal lunedì al venerdì, e si sviluppano su 28 ore settimanali, dalle ore 16 alle ore 21.

Motivazione e finalità:

• -     garantire a tutti il diritto allo studio in qualsiasi momento della propria vita
  • -     qualificare giovani e adulti privi di professionalità aggiornata
  • -     consentire la riconversione professionale di adulti già inseriti in ambito lavorativo
  • -     valorizzare l'esperienza e le competenze di cui sono portatori gli studenti