Dal 4/01 al 25/01/2021. Questo l’arco di tempo durante il quale potranno essere effettuate le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.
A partire dal 4 gennaio 2021 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado. Ma già a partire dal 19 dicembre 2020 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.
Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
- 19/12
- Registrazione sul portale
- 04/01
- Apertura Iscrizioni Online
- 25/01
- Chiusura Iscrizioni Online
Le famiglie dovranno seguire la procedura che descriviamo di seguito.
- Step 1
- Dotarsi di una casella di posta elettronica, alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione.
- Step 2
- Registrarsi sul sito web: www.iscrizioni.istruzione.it
Dalle ore 8:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it
Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
La registrazione avviene nelle seguenti fasi:
a) compilando il modulo online indicando l’indirizzo email;
b) confermando la registrazione cliccando sul link presente nel messaggio ricevuto.
- Step 3
- Effettuare l'accesso al sito e procedere con le iscrizioni
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.
Dopo aver ottenuto la conferma dell'iscrizione, accedere al sistema “Iscrizioni on line” e compilare in tutte le sue parti la domanda d’iscrizione, avendo cura di indicare il Codice Meccanografico della scuola:
• il codice FGPM059017 per il LICEO
• il codice FGTF059018 per l'ISTITUTO TECNICO
Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e dell’iter della domanda d’iscrizione.
COME REGISTRARSI
COME SI PRESENTA LA DOMANDA
COSA SUCCEDE DOPO L'INOLTRO
Il nostro Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.
I dati della scuola in una app
Se vuoi leggere dal tuo smartphone o tablet i dati generali riguardanti la nostra scuola, potrai utilizzare il QRCode .
Con riferimento agli alunni con cittadinanza non italiana, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line.
Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.