Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Personale ATA

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate al Personale ATA

Cerca

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 23/03/2020

La presente ordinanza disciplina la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2020/21 e determina le modalità di applicazione delle disposizioni del contratto collettivo nazionale integrativo concernente la mobilità del personale della scuola.

N. protocollo: 2213 - Data di emissione: 18/03/2020
Pubblicata il: 18/03/2020

Il Dirigente scolastico comunica che dal 19 marzo2020 al 3 Aprile 2020 gli uffici amministrativi del Liceo “a. G. Roncalli” di Manfredonia (FG) funzioneranno in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017

N. protocollo: 2123 - Data di emissione: 11/03/2020
Pubblicata il: 11/03/2020

Il Dirigente scolastico dispone l’adozione delle misure volte a garantire il mantenimento dell’attività essenziale delle istituzioni scolastiche e l’adozione forme di gestione flessibile del lavoro

N. protocollo: 2122 - Data di emissione: 11/03/2020
Pubblicata il: 11/03/2020

Il Dirigente scolastico, a seguito di convocazione straordinaria del Consigli d'Istituto, acquisito il parere favorevole dello stesso, dispone la chiusura prefestiva della scuola nei giorni 14-21-28/03/2020

N. protocollo: 2120 - Data di emissione: 11/03/2020
Pubblicata il: 11/03/2020

Il Dirigebte scolastico dispone l’attivazione dei servizi minimi, atti a garantire le prestazioni lavorative necessarie e non correlate alla presenza degli alunni come indicato nella circolare allegata

N. protocollo: 2012 - Data di emissione: 09/03/2020
Pubblicata il: 09/03/2020

Alla luce delle nuove disposizioni emanate con il DPCM 8 marzo 2020, nonché delle Istruzioni operative diramate dal MI con nota prot.n.279 dell’8 marzo 2020, in considerazione della situazione straordinaria di emergenza, vengono adottate le seguenti misure precauzionali:
1 - attivazione dei contingenti minimi art.11 della Contrattazione Integrativa di Istituto “Contingente di personale in attuazione legge 146/90” fino al 15 marzo 2020;
2 – le attività di consulenza per ogni problematica didattica o afferente al personale verranno svolte in modalità telefonica o on- line, il ricevimento va limitato a casi indifferibili  autorizzati dal DS o DSGA, previo appuntamento;
3 - sospensione apertura pomeridiana sportello didattico al pubblico;
4 - orario di servizio dalle ore 7,40 alle ore 13,40;
5 - sede di servizio: Centrale, Piazza Europa 1.
 

Pubblicata il: 09/03/2020

Si comunica che la sospensione delle attività didattiche è stata ulteriormente prorogata fino al 3 aprile 2020 come disposto dalla DPCM 9 marzo 2020 che ha modificato l’art. 1 del DPCM 8 marzo 2020 estendendo le necessarie misure di protezione epidemiologica, previste per alcune aree, a tutto il territorio nazionale.

N. protocollo: 1972 - Data di emissione: 04/03/2020
Pubblicata il: 04/03/2020

Comunico che viene concessa l’assemblea d’Istituto per il giorno giovedì 5 marzo c.a., dalle ore 08,15

N. protocollo: 1875 - Data di emissione: 04/03/2020
Pubblicata il: 02/03/2020

La presidenza del Consigli dei Ministri - Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha emanato la Direttiva n. 1/2020  relativa alle prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori  delle aree delle aree di cui all’art 1, comma 1, del decreto-legge n. 6 del 2020 soggette a restrizione per il contenimento del contagio.

Il comma 4 della suddetta Direttiva prevede che i dipendenti pubblici qualora provengano dalle suddette aree o abbiano avuto contatti con persone provenienti dalle medesime aree, sono tenuti a comunicare tale circostanza alla propria amministrazione.

Si invita pertanto il personale che si trovi eventualmente in tale situazione a darne comunicazione alla scrivente utilizzando l’allegato modello da inserire in busta chiusa indirizzata al dirigente scolastico da consegnare all’Ufficio di segreteria.

N. protocollo: 1752 - Data di emissione: 28/02/2020
Pubblicata il: 28/02/2020

Al fine della formulazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei docenti/ATA soprannumerari, si procederà all’aggiornamento delle stesse. Pertanto, tutto il personale è tenuto a presentare apposita dichiarazione di conferma e/o variazione attestanti il diritto all’attribuzione del punteggio riferito al servizio di ruolo ed alla continuità, o delle precedenze relativamente ad esigenze di famiglia o titoli, o eventuale esclusione dalla graduatoria.

N. protocollo: 1746 - Data di emissione: 27/02/2020
Pubblicata il: 27/02/2020

Il Consiglio dei Ministri, con Decreto Legge n. 6 del 23 febbraio 2020, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento.

Si raccomanda ai docenti di affrontare quotidianamente il problema con gli allievi, evitando allarmismi e utilizzando materiale scientifico distribuito da fonti ufficiali.

É evidente che si rende opportuno illustrare, anche con simulazioni nelle classi, le tecniche per il lavaggio con la soluzione alcolica, oppure con acqua e sapone disponile sull’info grafica del Ministero della Salute.

Per quel che riguarda le informazioni sul Nuovo Corona Virus Covid – 19 si invita ad attenersi scrupolosamente a quanto elencato dal Ministero della Salute a questo link

In questo momento il principale compito della nostra comunità scolastica è dare corrette informazioni e corretti stili di comportamento per contrastare concretamente il virus.

N. protocollo: 1745 - Data di emissione: 27/02/2020
Pubblicata il: 27/02/2020

Si comuica che, stante la situazione di emergenza, fino al 15 marzo p.v., sono annullate tutte le visite guidate, uscite sul territorio, partecipazione a convegni e manifestazioni pubbliche, attività di PCTO in strutture differenti da quella di queste istituzioni scolastica.

Sono parimenti annullati, fino alla stessa data, tutti gli incontri di formazione ed orientamento, anche interni.

N. protocollo: 1670 - Data di emissione: 25/02/2020
Pubblicata il: 25/02/2020

Il Presidente della Regione Puglia, con nota prot. n. 667/sp, che si allega, ha diramato disposizioni urgenti in materia di prevenzione "COVID-19", invitando "tutti i cittadini che comunque rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, a comunicare la propria presenza nel territorio della Regione Puglia con indicazione del domicilio al proprio medico di medicina generale ovvero, in mancanza, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente al fine di permettere l'esercizio dei poteri di sorveglianza." 

Si invitano i destinatari in epigrafe a tenere in debita considerazione quanto indicato nella suddetta nota. 

 

N. protocollo: 1261 - Data di emissione: 13/02/2020
Pubblicata il: 13/02/2020

Si comunica che viene concessa l’assemblea d’Istituto per il giorno lunedì 24 febbraio c.a., dalle ore 08:15

N. protocollo: 1184 - Data di emissione: 11/02/2020
Pubblicata il: 11/02/2020

Comunico la sospensione dell’attività didattica nei giorni appresso indicati:

Martedì 25 febbraio 2020 -  Interruzione attività didattica (Delibera C.I. 10/06/2019).
Mercoledì 26 febbraio 2020 -  Interruzione attività didattica (Delibera C.I. 10/06/2019).

Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 27 p.v.

N. protocollo: 1176 - Data di emissione: 11/02/2020
Pubblicata il: 11/02/2020

A seguito dei danni subiti a causa delle avverse condizioni atmosferiche dei giorni scorsi, si dispone che a partire da oggi e fino a successiva comunicazione è assolutamente vietato a tutti gli alunni e a tutto il personale docente e ATA l’accesso alla palestra di Via Sott.te Troiano, ai locali annessi e agli spazi esterni.

Tale decisione si è resa necessaria per evitare di incorrere nelle responsabilità penali conseguenti ad eventuali danni alle persone derivanti da tale situazione, per lo stretto tempo necessario al ripristino delle condizioni minime di sicurezza attualmente non garantite.

 Detti locali saranno riaperti solo a seguito degli interventi necessari e alle opportune verifiche da parte dell’Ufficio tecnico della Provincia.

 Stante il consueto obbligo di vigilanza degli alunni in carico ai docenti e al personale ATA, si dispone la scrupolosa osservanza di detto divieto di accesso.

 Si ricorda che l’inosservanza delle suddette disposizioni costituisce una violazione degli obblighi di servizio.

 Nelle more dell’intervento urgente - già richiesto all’Ufficio tecnico della Provincia - le attività di Scienze Motorie si svolgeranno in classe (teoria) e nell’atrio al piano rialzato (pratica).

N. protocollo: 1106 - Data di emissione: 10/02/2020
Pubblicata il: 10/02/2020

A seguito di comunicazione pervenuta dal MIUR, si porta a conoscenza che, con nota del 30.01.2020 prot. 3122, le sigle sindacali CUB SUR, ADL-COBAS, USI-Educazione, SGB, hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata del 14 febbraio 2020 per tutto il personale.

Pubblicata il: 05/02/2020

Considerate le avverse condizioni metereologiche in atto, si comunica che la scuola rimarrà chiusa per la giornata del 6 febbraio 2020

N. protocollo: 978 - Data di emissione: 04/02/2020
Pubblicata il: 04/02/2020

Comunico la sospensione dell’attività didattica nei giorni appresso indicati:

- Venerdì 07 febbraio 2020- Ricorrenza del Santo Patrono (Delibera della Giunta Regione Puglia n.686 del 09/04/2019 - “Calendario scolastico regionale anno 2019/2020”).
- Sabato 8 febbraio 2020 -  Interruzione attività didattica (Delibera C.I. 10/06/2019).

N. protocollo: 650 - Data di emissione: 25/01/2020
Pubblicata il: 25/01/2020

La Giornata della Memoria, vero momento di sensibilità e riflessione su tutti gli olocausti della Storia, spinge noi a ricordare affinché maturi quel seme di verità che, opportunamente alimentato, possa far germogliare, liberamente ed autenticamente, lo spirito calpestato dell’uomo.

Anche quest’anno nel nostro Liceo, alle ore 12:00 di lunedì 27 gennaio, verrà osservato un minuto di silenzio.

Si invitano, pertanto, tutti i docenti a partecipare e coinvolgere attivamente la scolaresca in momenti di riflessione all’interno dell’attività didattica.

Pagine

Responsabile della pubblicazione: Dirigente Scolastico prof. Roberto Menga - Amministratore del sito: prof. Roberto Rizzo - email roncalli.info@gmail.com 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.