Partecipazione alla Manifestazione cittadina di Libera contro le mafie – Sabato 11 Novembre 2023

Nell’ambito dell’educazione alla legalità ed alla Cittadinanza attiva questa Istituzione scolastica aderisce alla iniziativa proposta dall’Associazione Nazionale Libera contro le mafie e dalla Diocesi di Manfredonia-Vieste.
In data 11 Novembre 2023 è stata organizzata una marcia cittadina, che sfilerà per le strade a partire dal largo Cesarano e si concluderà in piazza Duomo, per dire “NO” alle mafie e ad ogni forma di violenza e sopraffazione.
Tutte le classi sono invitate a partecipare.
Pertanto si invitano tutti i Consigli di classe, interessati a partecipare alla manifestazione, ad individuare due docenti accompagnatori per ciascuna classe; i coordinatori di classe raccoglieranno e consegneranno in segreteria le liberatorie (il cui format è allegato alla presente circolare) e comunicheranno i nominativi dei due accompagnatori alle referenti dell’organizzazione, prof.ssa Cecilia Simone e prof.ssa Emmanuela Troiano.
In data 11 Novembre, alunni e docenti accompagnatori si incontreranno direttamente presso Parcheggio Cesarano in Lungomare del Sole alle ore 8.30, dove si terrà l’appello degli alunni presenti che sarà ripetuto alla fine della manifestazione. Gli accompagnatori seguiranno le rispettive classi fino al temine dell’evento. Al termine della manifestazione gli studenti potranno fare ritorno a casa.
Si ringrazia per la collaborazione.

Circolare

Autorizzazione uscita didattica