Stato di mobilitazione del personale della scuola

Si comunica che la Federazione Uil Scuola Rua in data 7 dicembre u.s. ha indetto uno “Stato di mobilitazione del personale della scuola” contro la sottoscrizione dell’ipotesi di CCNL 2019/2021 del Comparto Istruzione e Ricerca “invitando tutto il personale scolastico (docenti e ATA) a svolgere la propria attività nel rigoroso rispetto dei compiti previsti dal proprio profilo professionale, rifiutando ogni attività aggiuntiva e/o straordinaria attuale e prospettica” dall’11 dicembre p.v. al 10 gennaio 2024.

Considerato che la comunicazione suindicata è stata pubblicata nel sito della Commissione di garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali tale come “sciopero attività aggiuntiva e straordinaria del personale docente e ATA”, l’Ufficio di Gabinetto del Ministero ha attivato le relative funzioni per il consueto rilevamento dei dati di adesione allo sciopero sul portale “Rilevazione Sciopero Web”.

Per consentire l’inserimento dei dati statistici nell’apposita rilevazione, in virtù della particolarità dell’azione di mobilitazione, si invitano i docenti/CS/AA a comunicare, anche per tramite dei Responsabili di Plesso, la loro adesione all’azione di protesta suindicata entro le ore 13,00 di ogni giorno.

In assenza di comunicazione, la Segreteria della scuola procederà ad inserire il valore 0 nelle sezioni relative al numero di scioperanti.

Si allega comunicazione UIL RUA.

Comunicazione UIL RUA